La valutazione delle Certificazioni EIPASS cambia per la qualifica del Personale ATA in riferimento alle tabelle ministeriali D.M. n.640 - del 30/08/2017
Il punteggio della certificazione informatica varia a seconda del profilo per il quale si concorre:
0,50 punti per docenti - decreto n.374 del 1 giugno 2017 le certificazioni informatiche rilasciate da qualsiasi ente accreditato MIUR (fino ad un massimo di 4 certificazioni)
Le certificazioni EIPASS sono attestati internazionalmente riconosciuti utili per:
La certificazione è rilasciata da CERTIPASS - Ente PRESENTE NELL'ELENCO DEGLI ENTI ACCREDITATI E QUALIFICATI DIRETTIVA MIUR 170/2016
Un corso Eipass è un certificato internazionale (o attestato) che afferma conoscenze specifiche riguardanti il mondo del lavoro, dell'istruzione e dell’informatica conforme alle nuove dinamiche digitali.
I corsi Eipass offrono programmi specifici sulle competenze digitali più richieste per ampliare la cultura informatica sia nella scuola che nel lavoro. Un formazione online per rispondere a bisogni reali e per aiutare la gestione dell'apprendimento e dello studio attraverso le nuove tecnologie.
EIPASS è l'acronimo di European Informatic Passport (il passaporto europeo dell'informatica) comunemente in alcune sue forme viene erroneamente definito patentino del computer o patente europea scambiandolo con il corrispettivo attestato ECDL. Ma l’ente EIPASS è molto di più che una certificazione internazionale del computer.
In ogni suo corso di formazione sia esso certificazione o corso online con attestato di frequenza EIPASS si prefigge il compito di garantire una formazione costante per una carriera di successo.
“Le competenze chiave sono quelle di cui tutti hanno bisogno per la realizzazione e lo sviluppo personali, la cittadinanza attiva, l'inclusione sociale e l’occupazione.”
I corsi sono interamente forniti sulla piattaforma online DIDASKO, all'interno di ogni corso saranno presenti video lezioni con esperti dell'argomento, E-book scaricabili, slides e test di autovalutazione ripetibili.
Il materiale è disponibile 24 ore su 24 e aggiornato periodicamente per garantire competenze a passo con i tempi.
Per ogni modulo, abbiamo predisposto:
NB: E' necessario essere dotati di webcam perchè per l'esame di certificazione EIPASS online sarà utilizzato il riconoscimento biometrico fatto al primo accesso sulla piattaforma Didasko.
L'esame si svolgerà online. E' necessario rispondere esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autovalutazione alla fine di ogni modulo. Per completare il corso non è previsto un tempo minimo dall’iscrizione allo stesso. L'esame è ripetibile più volte gratuitamente.
- copia del documento di identità e codice fiscale.In seguito si riceveranno entro 4 ore lavorative le credenziali di accesso per la piattaforma DIDASKO dove incominciare ad acquisire e migliorare le proprie competenze informatiche.
Entro 24 ore riceverà via mail gli accessi alla piattaforma di studio. (controlli anche tra la posta spam)
L'attestato di frequenza del corso EIPASS 7 MODULI USER, è immediatamente scaricabile in piattaforma e spendibile in ambito concorsuale;
La Certificazione verrà inviata in formato PDF direttamente nella casella di posta elettronica dell'Utente entro 30 giorni dal completamento della prova d'esame e il link per scaricare il file rimarrà attivo per tre mesi.
Il Costo Completo del Corso è di 244 €
Sono incluse la Card Eipass, la piattaforma e la certificazione. Non è prevista Alcuna Altra Spesa.
MODALITÀ DI PAGAMENTO:
1) Pagamento tramite Paypal o Carta di Credito
2) Pagamento tramite Bonifico Bancario
Beneficiario: Associazione Culturalmente
Causale: 'Corso scelto' + 'Cognome e Nome'
IBAN: IT75C0306981530100000000374
Presso: Intesa San Paolo
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Modalità di pagamento: Bonifico Bancario
Beneficiario: Associazione Culturalmente
Causale: 'Corso scelto' + 'Cognome e Nome'
IBAN: IT75C0306981530100000000374
Presso: Intesa San Paolo
Oppure paga tramite Paypal: