Durata del Master: Annuale – 1500 ore – 60 CFU Inizio delle Attività Didattiche: Settembre 2022 Primo appello utile: Aprile/Maggio 2023 - entro l'aggiornamento delle Graduatorie d'istituto ed il concorso docenti Erogazione didattica: Full On-line tramite Piattaforma Telematica Tutor Didattico: Gratuito Rilascio Certificazione: Gratuita Sedi D'esame: Tutta Italia Valutazione Titolo: Graduatorie Docenti e Concorsi ### PROGRAMMA, STRUTTURA DEL MASTER E VALUTAZIONE Il Master si articola in 13 percorsi disciplinari fruibili on line, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password. L’esame finale per il conseguimento del Master prevede la discussione orale della Tesina e il superamento di un test a risposta multipla. ### SESSIONI D'ESAMI Il prossimo appello utile sarà attivato nel periodo Aprile/Maggio 2020 Un ulteriore appello sarà garantito prima dell'aggiornamento delle Graduatorie d'Istituto. Ulteriori sessioni saranno attivate nel corso dell'anno accademico. La partecipazione a più appelli non prevede costi aggiuntivi. ### COSTI Il costo del Master è di euro 700 (interamente rateizzabili). Per iscriversi è sufficiente versare la prima rata di euro 100. Le rate successive possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purchè il saldo venga effettuato almeno 7 giorni prima dell’esame finale Non sono previsti altri Costi Nascosti come ad esempio costo stampa attestato, spedizione, eventuale partecipazione ad altri appelli d’esami, prenotazione esami o altro. Il giorno dell’esame sarà necessario, pena l’esclusione, consegnare copia dei pagamenti effettuati. ### MODALITÀ DI PAGAMENTO: E’ possibile scegliere tra due modalità di Pagamento: - Pagamento tramite Carta del Docente; Il Buono deve essere generato indicando: 1) Ente fisico 2) Formazione e aggiornamento post lauream - Pagamento tramite bonifico bancario: IBAN: IT72 Z 03015 03200 000003652436 Intestato a: Università Telematica eCampus Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico iscrizione Master + il proprio nome e cognome. ### MODALITÀ DI ISCRIZIONE: La domanda d'iscrizione deve essere compilata On-Line. Ultimata la procedura arriverà in automatico sul proprio indirizzo di posta elettronica il modulo d'iscrizione già compilato che andrà stampato, firmato e spedito, tramite e-mail a iscrizione.eiform@gmail.com unitamente ad un valido documento di identità, al codice fiscale ed alla copia del pagamento della prima rata o dell'intero importo. **Vista l'emergenza sanitaria procederemo ad effettuare l'immatricolazione sulla base della documentazione anticipata tramite e-mail. La raccomandata A/R con la documentazione in originale sotto elencata dovrà essere spedita non appena l'emergenza sarà rientrata.** domanda d’iscrizione in originale firmata e compilata in ogni sua parte; (i titoli di studio posseduti: Diploma e Laurea vanno auto certificati all'interno della stessa) fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento valido e del codice fiscale; copia dell’avvenuto pagamento dell’intera retta o della prima rata a mezzo bonifico n°1 foto in formato tessera firmata sul retro n°1 marca da bollo da 16€ **INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DOMANDA DI ISCRIZIONE**
Centro Raccolta Iscrizioni MONDOFORMAZIONE
Via Herreras Bustamonte, 3
47899, San Marino
###RIFERIMENTI Assistenza organizzativa/didattica del Master: - Tel. 06 92936910 - e-mail: info@unischool.it - www.unischool.it
Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:
SSD | ATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE) | CFU | ORE |
---|---|---|---|
AREA GIURIDICA E LEGISLATIVA | |||
IUS/09 | Diritto dell’istruzione | 4 | 100 |
IUS/07 | Diritto del lavoro | 4 | 100 |
IUS/10 | Diritto amministrativo | 4 | 100 |
ASPETTI AMMINISTRATIVI E CONTABILI | |||
SECS-P/07 | Economia Aziendale e delle amministrazioni pubbliche | 7 | 175 |
SECS-P/07 | Ragioneria, Finanza e bilanci negli istituti scolastici | 4 | 100 |
SECS-P/09 | Finanziamenti comunitari – FSE – PON – POR | 4 | 100 |
ASPETTI ORGANIZZATIVI E GESTIONALI | |||
M-PED/01 | Project management delle attività formative | 4 | 100 |
M-PED/01 | Pedagogia della scuola e reti di scuole | 4 | 100 |
SPS/10 | Gestione delle relazioni con il territorio | 4 | 100 |
ASPETTI TECNICI E PROFESSIONALI | |||
M-PSI/06 | Leadership di comunicazione e stili di direzione scolastica | 3 | 75 |
SPS/08 | Comunicazione organizzativa | 3 | 75 |
M-PED/01 | Pedagogia delle risorse umane scolastiche e delle organizzazioni | 3 | 75 |
M-PED/03 | Tecnologie didattiche delle istituzioni scolastiche | 3 | 75 |
Preparazione e discussione elaborato finale | 12 | 300 | |
Totale | 60 | 1500 |